

La nostra storia
La storia di Visal inizia nel dopoguerra col nonno Emilio, che nella bottega di Bareggia realizza manufatti in acciaio, iniziando ad introdurre anche l’alluminio per costruire finestre più durature e resistenti delle classiche in legno.
Dagli anni ’70 fino agli inizi dei 2000 l’azienda viene sviluppata da Aurelio, Piergiorgio e Maria Grazia, figli di Emilio, che introducono nuove tecnologie costruttive e le soluzioni più moderne nel campo dei serramenti. La gamma di serramenti si amplia, mantenendo però ai livelli più alti la qualità e l’affidabilità. L’azienda è ora in grado di produrre finestre, porte, facciate continue per installazioni domestiche così come per grandi cantieri, oltre a lavorazioni conto terzi.
Dagli inizi degli anni 2000 l’azienda passa nelle mani di Emanuele e Francesco, che portano a compimento il progetto dei loro padri di allargare la sede produttiva completando la costruzione della nuova sede di Biassono. La qualità del serramento resta indiscussa, testimoniata dalla continua collaborazione col leader mondiale nella costruzione di sistemi e profilati in alluminio, Schüco. La versatilità, la cura estrema dei dettagli e la capacità di adattamento a qualsiasi tipo di costruzione vengono tramandate di generazione in generazione, come nelle migliori aziende artigianali a gestione familiare.
anni di storia
anni di serramenti in alluminio
clienti